...tutto è bene, quel che finisce bene; recitava una vecchia pubblicità...ed oggi è andata così!

Per me è stato un test di LONG RIDE con la DRZ! ...e devo dire che malgrado dopo appena una ventina di chilometri dalla partenza stavo già recitando il mea culpa per non aver più il GS...alla fine mi son divertito egualmente!...e questo è quello che conta!

Partenza alle 8:29 :come recita il "tracciato" del mio GPS. ... il DRZ su strade tortuose è più che dignitosa! E le MT21 sono a prova di piega!



arrivato a Pinerolo interpreto male un'indicazione del navigatore...e mi ritrovo però già su un "ampio sterrato" sm472
...peccato che poco più avanti, nel tentativo di ritrovare la retta via, un agricoltore col suo trattore percorra la mia stessa direzione!


...questa invece è la belva di Valchisun che ancora dorme in garage mentre lui è a cambiarsi...

...dopo il redez vous troviamo le prime sterrate

...alla fine capita il fattaccio: foratura della ruota anteriore in pieno rettilineo in seconda a manetta! :-\
incontro una pietra squadrata e spigolosa piantata nel terreno...ma che affiora minacciosa: forse ho sottovalutato il rischio, oppure non allegerisco abbastanza il davanti...ma alla fine si taglia la camera d'aria e prima che me ne accorga la moto tende "inspiegabilmente" a destra mentre cerco di volerla fare andare a sinistra! :-\ ...esco dalla strada, ma rimango sull'erba che delimita il pendio più a destra... :-\ :-\ ...per fortuna non ci sono alberi perchè il tentativo di rientrare in carreggiata si risolve con una sdraiata di me e moto...per fortuna senza danni per entrambi! sm404
...ecco ora mi accorgo che la ruota anteriore è completamente sgonfia...e si spiega perchè la moto non andava dove dicevo io...

ero a 100 mt dalla vetta!

Rapido confronto....e NonnoMiki parte alla ricerca della camera d'aria di soccorso con il resto degli altri...mentre io e Sergio tentiamo il rientro ad andatura ridotta...
Proviamo a prendere la strada più breve per l'asfalto...ma una slavina blocca il passaggio...

...non resta che rifare la strada fatta a salire...tutta al contrario!

Guidare con l'anteriore forato non mi era ancora successo...ma c'è sempre una prima volta!

...il segreto è evitare sterzate brusche, cercare la traiettoria più "liscia"...e tenere almeno i 15-20km/h ...sennò la moto non "galleggia"
Altro segreto...portarsi sempre un NONNOMIKI nelle uscite a rischio foratura!

Complimenti MIKI hai fatto un gran lavoro!...e son tornato a casa tutto intero!
